PROGRAMMA SETTIMANALE
SABATO ore 16:00 ritrovo al marina di Rodi; attribuzione delle cabine e breve descrizione della barca con successivo briefing. Al termine si provvederà a costituire la cambusa necessaria e successivamente si potrà visitare la bellissima e affascinante città antica di Rodi.
DOMENICA ore 08:00 partenza verso l'isola di Chalki (baia di Potamos) dove arriveremo verso le 14:00; sosta e pernottamento in rada. Alla sera scendendo con il tender si può intraprendere la strada panoramica che porta al paese distante circa 300 mt.
LUNEDI' ore 09:00 partenza verso l'isola di Tilos, porto/rada di Livadia dove arriveremo verso le 12:00. Bagno, sosta e pernottamento in rada. Dalla baia è agevole scendere a terra per visitare il paese e cenare nelle tipiche trattorie Greche in riva al mare
MARTEDI' ore 09:00 partenza per l'isola di Gyali (isola dalla quale ancora oggi viene estratta la pietra pomice) dove arriveremo verso le 12:30; pranzo e sosta in rada per poi ripartire verso le 15:30 per l'isola di Nisyros dove arriveremo per le 16:15 circa. Pernottamento in porto.
MERCOLEDI' l'intera giornata verrà dedicata alla visita dell'isola; andremo sul cratere del vulcano e pranzeremo ad Emporeos (paesino arroccato sulla bocca del vulcano); poi visiteremo Nikia che è l'altro paese di questa isola; alla sera dopo aver cenato in altra trattoria tipica Greca visiteremo Mandraki con i suoi numerosi locali sul mare.
GIOVEDI' ore 09:00 partenza per Symi (baia di Agios Aimilianos oppure, se non possibile causa meltemi, baia di Panormitis) dove arriveremo per le 15:00 circa; sosta e pernottamento in rada.
VENERDI' ore 09:00 partenza con sosta in altra baia di Symi (Church Bay oppure Nsis Seskli - isola di Nsis Troumpetto) fino alle ore 14:00 dove ripartiremo per il rientro a Rodi previsto per le ore 17:30.
SABATO ore 10:00 previsto lo sbarco degli ospiti.
(Il programma potrà subire variazioni a causa della condizioni meteo/marine e dalle relative decisioni che il Capitano dell'imbarcazione potrà prendere)